UN PROGRAMMA PER LE UNITRE DEL TERRITORIO: “OVER TV”. COINVOLTA ANCHE L’UNITRE DI ARONA

domenica 5 aprile 2020 12:41

Prende il via lunedì 6 aprile, alle 13.30, su Vco Azzurra Tv “Over Tv”, un contenitore televisivo quotidiano che andrà in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato. Si tratta di un progetto del “Centro Servizi per il Territorio Novara e Vco” realizzato con la Fondazione Comunitaria del Vco. Il format previsto per fornire contenuti più adatti a questo periodo di emergenza, in particolare sono state coinvolte le Unitre del territorio che hanno messo a disposizione i loro docenti per dare continuità ai corsi momentaneamente sospesi e dar modo agli allievi di vedere le lezioni in Tv stando a casa. Il programma sarà condotto da un volto storico di Vco Azzurra Tv: Cristina Pettenuzzo. Da casa gli argomenti saranno autoprodotti dai docenti che gentilmente si sono prestati per diffondere gran parte delle loro materie. All’interno del quotidiano troveranno spazio: musica, momenti di riflessione, notizie di servizio, il variegato mondo dell’associazionismo e videoclip del territorio, a cui si uniranno le lezioni dei numerosi docenti che saranno organizzati secondo un calendario settimanale. Oltre l’Unitre di Domo, anche l’Università delle Tre Età di Arona ha messo a disposizione alcuni docenti che si sono gentilmente prestati per diffondere le loro materie al pubblico televisivo. Oltre alla trasmissione delle 13.30 il programma giornaliero, della durata di 28 minuti, sarà replicato anche in altri orari che saranno diffusi dall’emittente.

Di seguito il programma della prima settimana:

Lunedì  6 aprile, ore 13.30 - Maurizio Luerti: “Universi paralleli”. - Roberto Bianchetti: “Escursionismo culturale”. - Silvia Fizzotti:“Attività motorie”.   - Sergio Scappini:”Fisarmonica”.

Martedì 7 aprile, ore 13.30:  Marco Zacchera:”Storia d’Italia”. - Silvia Fizzotti:“Attività motorie”.

Sergio Scappini:”Fisarmonica”. -  Claudia Ratti:”La Cura di Casa” .

Mercoledì 8 aprile, ore 13.30: Raffaele Fattalini:” I grandi viaggiatori sul Verbano”.

-Silvia Fizzotti:“Attività motorie”.- Carlo Teruzzi:”Schegge di vita”. Sergio Scappini: ”Fisarmonica”.

Giovedì  9 aprile, ore 13.30: Silvia Magistrini:”Letteratura italiana”. - Alessandro Balducci: ”Attività motorie”.- Uberto Calligarich:”I nostri animali domestici”. Sergio Scappini: ”Fisarmonica”.

Venerdì  10 aprile, ore 13.30: Anna Rossoni:”Psicologia – Psicosomatica”.- Alessandro Balducci:”Attività motorie”.-  Danilo Bortolin:”Lezioni di Cucina”. – Sergio Scappini: ”Fisarmonica”.

Sabato 11 aprile, ore 13.30: Maria Cristina Pasquali:”Fitoalimurgia”. - Alessandro Balducci:”Attività motorie”. -  Manuela Rossi:”Il mondo del volontariato”.

Sergio Scappini:”Fisarmonica”.