E’ per me un grande piacere dare il benvenuto a Voi Tutti ed introdurre l’avvio di questo nuovo Anno Accademico, con l’orgoglio di appartenenza a questa Associazione di crescita continua, soprattutto alla luce di una intensa attività di prezioso volontariato per la promozione sociale e culturale.

E’ un’avventura che ogni anno si rinnova ed è un laboratorio continuo ed instancabile, aperto alla vita nelle sue più diverse esperienze sociali, culturali e ludiche come dimostra la varietà del nostro programma.

Ritengo che la Sede di Arona abbia un grande merito, che è quello costante di crescita e le proposte sono un invito a questo modo di apprendere, comunicare, di partecipare nella prospettiva di un dialogo concreto, vissuto, che rende possibili percorsi comuni.

L’espressione usata spesso, quasi per scherzo, “non anziani, ma diversamente giovani”, rispecchia la nostra realtà.

Quando si entra a far parte della grande famiglia di Unitre, ci si accorge che quanto imparato nei corsi, incontri, la partecipazione ai laboratori, la simpatica dei compagni, sono come fili colorati in un tessuto prezioso fatto di simpatia, di vivacità, di voglia di vivere, di divertirsi, di creare nuovi legami di amicizia.

Quindi ad Unitre, Università delle Tre Età un “GRANDE GRAZIE”.

Un grande grazie a chi insegna, a chi impara, a chi si impegna perchè tutto funzioni, a chi ci permette di attuare i nostri programmi, mettendo a disposizione gli spazi, riconoscendo di essere per Arona una realtà aggregativa importante.

E’ con questo spirito di appartenenza che con il Direttivo e i Collaboratori, vi invito a partecipare.

Buon Anno Accademico

UNIVERSITA’ DELLE TRE ETA’ DI ARONA

Per il Consiglio Direttivo

Maura Spotti – Presidente